Skip to content

Le strade di Milano


Giallo a Milano

Giallo a Milano

Grandi piccole, ripiene di carne pesce verdure e salsine – ma rigorosamente giallissime – al Gialle & Co si mangiano patate! Un locale a tema che si concentra su un unico prodotto, ma di qualità: sono le baked potatoes, ricetta tradizionale della cucina anglosassone ma qui reinterpretate in chiave italiana e contemporanea.

Dora & Francesco


Gialle & Co

Via Alessandro Volta 12 | Milano
Tel 02 35999589

Lunedì | Venerdì 12.00 – 14.30 /18.30 – 22.30
Sabato | Domenica 12.00 – 15.30 / 18.30 – 23.00

Costo €€

Tre ragioni per cui ci piace Gialle &Co

  1. L’aperitivo non convenzionale
  2. La scritta al neon
  3. I portauova come vassoi

Il Gialle&Co è proprio un gioiellino di interior design: nonostante la tipologia industrial chic sia piuttosto inflazionata in questo periodo, questo locale riesce a differenziarsi per la cura del dettaglio e per il suo spin rustico che accompagna perfettamente le patate, regine del menù. Ci sono pochi coperti, così che la minuscola cucina riesca a servirli rapidamente: noi senza aver prenotato abbiamo trovato un posticino al bancone, ma il consiglio è certamente quello di riservare un tavolo, almeno nel weekend.

Un locale dove certo non sono i cocktail a essere i protagonisti, ma noi il Gialle & Co ve lo consigliamo per il suo aperitivo serale che offre una soluzione alternativa al solito aperitivo-abbuffata -fortunatamente sembra che stia tramontando! Un format carino e interessante che propone un set di patate (versione small, con ripieno a scelta) e un buon tagliere di salumi, accompagnati da un calice di vino o una birra artigianale, a prezzo fisso (e pure ragionevole: 10 euro).

Ed ecco che arrivano le gialle! Le patate sono servite nel contenitore di cartone delle uova (geniale!) e sono bellissime a vedersi, oltre a sciogliersi in bocca. Le abbiamo scelte tutte diverse – zucca e pancetta, radicchio e scamorza, gamberi e broccoli. Ad accompagnarle, due ottimi calici di vino: un rosso Barbera e un fresco bianco Gewurtztraminer. Insomma, pollici in su per il Gialle & Co che si ritaglia a buon diritto il suo spazio nella già super trendy Moscova, perchè offre un aperitivo divertente e unico nel suo genere!


All images © 2019 Francesco Restuccia