Skip to content

Le strade di Milano


East Market | Hipster Gran Bazar

East Market | Hipster Gran Bazar

Una sorta di Kapali Carsisi – il grande mercato coperto di Istanbul – ma in versione Milano bohemien contemporaneo. Dimenticate quindi spezie, scimitarre e tappeti persiani, e aspettatevi invece tanto slow food, second-hand e design autoprodotto.

Cora


East Market Milano

Via Mecenate, 84
20138 Milano MI

Tel 392 043 0853

eastmarketmilano@gmail.com
Per date e orari: www.eastmarketmilano.com

Ci piace perché amiamo il loro motto ‘Everything Old Is New Again’, ci piace perché ha portato a Milano l’idea di market londinese, ci piace perché lo shopping diventa parte di un progetto più ampio, di aggregazione, di scambio, di riqualificazione urbana e tanto altro.


Non chiamatelo mercatino

Recentemente spostato in zona Mecenate, l’East Market nasce a Lambrate in tempi non sospetti. In pochi anni riesce a rianimare un quartiere a lungo dimenticato, diventando un appuntamento fisso per ragazzi, famiglie, creativi e curiosi di tutta la città.

In questo ‘bazar’ chiunque può avere un suo spazio e vendere più o meno quello che vuole. L’East Market, infatti, è dedicato a privati, che possono richiedere uno ‘stand’ scrivendo una mail agli organizzatori, specificando cosa si vuole vendere ed allegando qualche immagine.

Ma non solo. Oltre allo spazio dedicato all’acquisto, l’East Market adibisce tutta una zona outdoor al food, con truck e chioschi di ogni genere e con tanto di area ping pong, e una zona deejay con musica non-stop. Più che un mercatino è uno spazio di aggregazione, dove passare una piacevole giornata chiacchierando, sorseggiando una birra e – perché no – facendo qualche affare!

Di tutto un po’

Rapida carrellata su quello che troverete all’east market: arredamento, abiti e oggettistica vintage, vinili, prodotti fatti a mano, occhiali, vecchi videogames, quadri e opere bizzarre e molto altro.

Sul fronte scarpe-borse-and-much-more – e qui arriviamo al dunque – questo si traduce in una proposta caleidoscopica di stili diversi. Dallo stand interamente dedicato al denim a quello più vintage, dai gioielli fatti a mano in stile Memphis ai costumi da bagno all’uncinetto ai camperos stile cow boy.

Location e appuntamenti

La nuova location di Via Mecenate è uno spazio affascinante. Ex fabbrica aeronautica, comprende diversi capannoni completamente restaurati e un ampio spazio all’esterno.

Oltre all’appuntamento con East Market, l’organizzazione ha lanciato alcuni eventi speciali come Garage (mercato vintage per auto e moto), SneakerEst e VinylEst (dedicato a vinili, radio, poster da collezione e altri feticci per gli appassionati di musica). Tutte le info sui prossimi appuntamenti, le date e gli orari sono consultabili sul sito www.eastmarketmilano.com.


All images © 2018 Cora Manzi