Skip to content

Le strade di Milano


Cosa fare questo weekend | 29&30 dicembre

Cosa fare questo weekend | 29&30 dicembre

Eccoci arrivati all’ultimo weekend dell’anno, non un fine settimana qualsiasi, ma quello che precede Capodanno. Se solo a leggere questa parola vi stanno venendo i brividi, significa che forse non avete ancora trovato l’evento perfetto per voi. Oggi, oltre ai consigli per il weekend vi suggeriamo anche qualche idea per festeggiare l’ultimo dell’anno.  Qui troverete una breve lista delle cinque iniziative più imperdibili, che ci hanno incuriosito di più per questo fine settimana e che ci hanno fatto venire voglia di uscire e di esplorare in giro per la città. Non è di certo tutto quello che Milano propone ma, bensì, una selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che riteniamo più originali e interessanti.

Ecco gli eventi da non perdere a Milano questo weekend scelti da noi:

Japanese Movie | #2 Studio Ghibli Edition

Dove | Tenoha, Via Vigevano 18, Milano
Quando | domenica 30 dalle 17.30 alle 20
Prezzo | vedi sito

Riparte la rassegna di film dello Studio Ghibli! Se vi siete persi le edizioni precedenti, allora questo weekend dovete assolutamente accorrere a questo evento per scoprire le eroine dei maestri di manga e film giapponesi. Il titolo di questa domenica è “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”, non perdetevelo!

Maggiori informazioni

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in Concerto

Dove | Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano
Quando | venerdì 28 dicembre, alle 15 e alle 21
Prezzo | vedi sito

Una prima assoluta porta a Milano questo capolavoro di JK Rowling in una veste nuova. Avrete la possibilità di guardare questo film comodamente seduti a teatro ma con un piccolo dettaglio in più… una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro eseguirà dal vivo la magica partitura di John Williams sotto la direzione dal Maestro Timothy Henty, in perfetto sincrono con l’intero film proiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri. Vi abbiamo convinti?

Maggiori informazioni

La lunga notte boreale: stelle al Polo Nord

Dove | Planetario Civico, Corso Venezia 57, Milano
Quando | domenica 30 dicembre, alle 15 e alle 16.30
Prezzo | da 3€

Un evento incredibile per scoprire di più sulla volta celeste che ogni notte viene giù a portare il buio. Con Monica Aimone, una letterata prestata all’astronomia potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla Stella Polare e sul Nord! Guardare il cielo stellato da questo proibitivo angolo del mondo pvi emozionerà e vi farà scoprire sotto una nuova luce il rapporto fra la Terra e il cielo. Non perdetevelo!

Maggiori informazioni

Case milanesi 1923-1973. Immagini di una città

Dove | Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14, Milano
Quando |fino al 6 gennaio
Prezzo | gratuito

Inizia proprio questo venerdì la mostra organizzata dal FAI, che rappresenta una grande occasione per scoprire da vicino una selezione delle più significative case della modernità! Testimonianze letterarie e cinematografiche sulle trasformazioni di Milano, e approfondimenti sugli interni, i dettagli da architetti progettisti, forniscono uno spaccato del periodo che va dal primo dopoguerra all’inizio degli anni Settanta. Non perdetevela se volete scoprire questi piccoli segreti nascosti.

Maggiori informazioni

Capodanno a Milano… Sarpi is the way!

Questa settimana vogliamo anche consigliarvi qualcosa da fare Lunedì… perche è Capodanno! E’ una proposta semplice, ma se volete trascorrere la notta più lunga dell’anno in un modo un po’ diverso dal solito, allora questo è il consiglio che fa per voi. Una bella festa itinerante in Paolo Sarpi, una cena indimenticabile e, se necessario, anche infinita, in uno dei fantastici ristoranti cinesi che popolano quest’area Milanese, ci mettiamo dentro anche un bel karaoke per aggiungere quel tocco di trash che a Capodanno non deve mai mancare. Volete un indirizzo preciso per il dopo cena? A noi piace la festa da oTTo, con djset balera favela (che è tutto un dire) e tante sorprese!