Skip to content

Le strade di Milano


Cora

Napoletana di nascita (l’accento ve lo può confermare) vivo a Milano da quasi 10 anni. Della città amo i ritmi frenetici – sono una donna del sud un po’ atipica -, i mezzi pubblici, la sua dimensione di piccola metropoli e la sensazione che ci siano sempre tante cose da fare.

Lavoro nel mondo del design, ho un nome strano e tanti capelli. Maniaca dell’ordine, aspirante pollice verde e con una passione per tutto quello che un essere umano può indossare: borse, giacche, gioielli, impermeabili da caccia alle balene, insoliti copricapi piumati e tanto altro ancora.

Mi piace curiosare, scovare posti nuovi o posti molto vecchi, in cerca di oggetti che raccontino una loro storia o in grado di raccontare un po’ la mia.

Cosa senza cui non posso vivere | La mia agenda, ci annoto praticamente qualsiasi cosa. Rigorosamente cartacea, stesso modello stesso formato settimanale da 15 anni. Senza sono completamente persa!

Caffè preferito a Milano | La pasticceria Sissi in Piazza Risorgimento. Consiglio brioche salata, spremuta e lettura del giornale nel dehors.

Strada/Piazza preferita | Piazza Gae Aulenti. I riverberi della luce, le nuvole e i tramonti riflessi sulle vetrate della Torre Unicredit non smetteranno mai di incantarmi.

Cosa mi fa sentire Milanese | Andare di mattina presto a gonfiare le ruote della bicicletta al pit-stop di Rossignoli in Corso Garibaldi.