Skip to content

Le strade di Milano


Clan Upstairs | The Store, The Brands, The Club

Clan Upstairs | The Store, The Brands, The Club

Un mix di stili, uno spazio accogliente e curato in ogni dettaglio, un progetto portato avanti da più di 30 anni con amore e dedizione. Clan Upstairs è una boutique multi-brand con uno stile tutto suo, che unisce moda, lifestyle, arte e sociability.

Cora


Clan Upstairs 

Via Pontaccio, 15

20121 Milano MI

Sito | Facebook | Instagram 

Lun – Dom | 10.00 – 19.30


La mia chiacchierata con Fabio e Sarah inizia davanti ad un caffè nella zona bar di Clan Upstairs (si, c’è anche un bar, ma ci arriveremo poi). Partner nel lavoro e nella vita – lei entra nel negozio per caso, per cercare delle New Balance, ed è amore a prima vista – Sarah si occupa di comunicazione e di parte del talent scouting, mentre Fabio, fondatore del negozio, è la mente creativa dietro al progetto.

The Store

Clan nasce nel 1997, uno spazio piccolissimo, dedicato solo alla moda uomo. Fabio me lo racconta emozionato, come farebbe un genitore che parla di suo figlio da piccolo, soffermandosi sui dettagli.

Oggi Clan Upstairs è uno spazio di oltre 700mq, che sono stati aggiunti un po’ alla volta, con pazienza e dedizione. Lo stile mescola un po’ di vecchia Milano con mattoni, travi a vista e vecchi parquet in massello, con richiami industriali e un utilizzo brutalista del cemento. Il pavimento, dove sono stati lasciati volutamente visibili i segni delle varie ristrutturazioni, racconta di come sia cresciuto lo spazio, disegnando in piano le sagome di vecchi muri e precedenti planimetrie.

The Brands

Lo stile di Clan mescola marchi iper conosciuti – come I’m Isola Marras e Boutique Moschino – a nomi di designer emergenti come la romana Francesca Rainoldi. L’abilità di Fabio e dei suoi buyer è quella di creare uno stile unico, scegliendo e mettendo insieme pezzi di marchi anche molto distanti tra loro, creando uno stile personale.

Accanto a questa selezione, Clan ha anche un suo brand, Clan Upstairs Club, con cui firma capi streetsyle e accessori disponibili in negozio.

Tra le novità in programma – per gli amanti del pezzo unico e per gli addicted dello shopping online – a partire da Aprile 2019, anche un nuovo e-commerce, dove sarà possibile trovare pezzi esclusivi e capsule collection, acquistabili solo online ma visibili anche in un’area dedicata all’interno dello store.

The Club

Sarà la presenza del caffè, sarà lo splendido dehor ricavato nel cortile, sarà la bellezza che si respira nel negozio, Clan è un posto che si presta ad essere vissuto in tanti modi differenti. Accanto agli eventi organizzati periodicamente per lanciare nuove collaborazioni, infatti, da maggio a settembre – il primo giovedì di ogni mese – Fabio e Sarah organizzano un aperitivo per i clienti più affezionati e per i soci del Clan Upstairs Club.


All images © 2019 Cora Manzi