Skip to content

Le strade di Milano


Ambroeus | Vintage & Second Hand Shop

Ambroeus | Vintage & Second Hand Shop

Ambreus è un progetto creato da Ettore, Massimo e Giorgia, tre ragazzi convinti che comprare vestiti di seconda mano di qualità sia un buon passo per iniziare a vivere la moda in maniera etica e sostenibile. Il negozio, nato a ottobre 2015 in Via Pastrengo, è già diventato un punto di riferimento, selezionato anche dal The New York Times come uno dei 5 posti da non perdere del quartiere Isola a Milano.

Cora


Ambroeus

Via Pastrengo, 15
20159 Milano MI

Tel: 02 36592537
Email: info@ambroeusmilano.it

Mar – Dom: 10.30 AM – 7.30 PM

Sito | InstagramFacebook


Ci piace perché

Ci piace perché ancora una volta siamo forti sostenitrici della formula buy-sell-trade che permette di comprare, vendere e scambiare abiti e accessori. Ci piace perché Ettore, Massimo e Giorgia ti fanno sentire subito accolta, come se stessi facendo shopping con degli amici. Ci piace la loro selezione di abiti, scarpe, borse e accessori: capace di ispirarsi al passato ma offrendo una proposta di stile dove il vintage diventa l’elemento distintivo in un abbigliamento attuale e contemporaneo. Nota di colore, ci piace l’ottima selezione musicale del negozio, se volete potete seguirli su Spotify (ambroeusmilano).

Vintage & Second Hand Shop

Ambroeus è nato dall’idea di due fratelli, Ettore e Giorgia Dell’Orto, e del loro migliore amico Massimo Milani. Tre ragazzi che, dopo aver maturato una formazione e competenze in ambiti lontani dal fashion system, hanno deciso di iniziare una nuova sfida per amore della moda.

Il negozio propone pezzi vintage, in particolare tra gli anni ’60 e i ’90, insieme a pezzi di famosi marchi contemporanei –  Gucci, Prada, Missoni – e a brand più pop. Ambroeus tratta capi sia per donna sia per uomo, facendo della qualità e dello stile la sua unica discriminante di genere.

La formula del negozio – quella americana del Buy-Sell-Trade – permette, inoltre, di vendere i propri abiti e accessori in cambio del 35% del prezzo di vendita (in contanti), oppure di un buono del valore del 50% da spendere in negozio. Se siete interessati a vendere, basta mandare una mail e prendere appuntamento.

Se non capitate spesso in Isola, o se siete degli irriducibili dello shopping online, Ambroeus consente di acquistare i capi direttamente sul loro sito, dove troverete foto, descrizioni e prezzi.

Un nido nel cuore di Isola

Ambroeus prende il nome dal nonno di Giorgia e Ettore, fiero calzolaio la cui macchina da cucire è esposta in vetrina da sempre, ormai quasi una sorta di secondo logo del negozio. Il fatto che si tratti di un family business, lo capiamo soprattutto dall’aria che si respira entrando in negozio. I ragazzi hanno rilevato un vecchio laboratorio da artigiano, con tanto di camini, e lo hanno trasformato in uno spazio accogliente e familiare, un posto capace di farti sentire ‘del quartiere’ pur non abitando in Isola.


All images © 2019 Pietro Dipace