Skip to content

Le strade di Milano


20134 Lambrate | The Cecilia’s way

20134 Lambrate | The Cecilia’s way

Nel cuore di Lambrate, in una strada fuori dal tempo, sotto un’insegna da barbiere anni ’40, troviamo un piccolo gioiello del vintage, dove fashion addicted e stylist da tutto il mondo vengono ad acquistare e a lasciarsi ispirare da un’incredibile selezione di abiti e accessori.

Cora


20134 Lambrate
Via Conte Rosso, 22 Milano 20134

Sito | Facebook | Instagram 

Tel +39 0291533992 | Mob +39 3397334915

Mar – Ven | 13.00 – 19.00

Sab | 11.00 – 19.00


20134 Lambrate – se siete nati tra il 1980 e il 1990, il collegamento con Beverly Hills 90210 è d’obbligo – nasce a due passi dal polo dell’arte e del design di Via Ventura, ad una strada di distanza dalla storica location dell’East Market. Questo vintage apre i battenti dieci anni fa, in tempi non sospetti, prima che l’hype di Milano est esplodesse. Cecilia, la proprietaria, aveva scelto la zona perché, venendo da un piccolo paese, Lambrate la riportava alla dimensione familiare che aveva lasciato, fatta di legami e di vita di quartiere.

The Cecilia’s way

La scelta di aprire un negozio vintage è nata da una sua passione, quella per la ricerca nei vecchi armadi, nelle cantine, nei magazzini, per scovare oggetti rari e pezzi unici. Lo spazio, così come la selezione, rispecchiano il suo carattere vulcanico: “Prendo solo quello che mi piace”, mi confessa quando le chiedo cosa guida la sua selezione.

Da 20134 Lambrate trovate pezzi dagli anni ’20 agli anni ’80 – abiti, borse, bijouterie francese – e contemporanei – solo firmatissimi, Hermés, Prada, Marni, Chanel, Dior – uniti in una selezione superba. Le fashion addicted, infatti, non sono le uniche ad amare questo negozio, conosciutissimo anche da fashion insider e addetti ai lavori che vanno da Cecilia per fare ricerca per conto di grandi maison.

Tutti i capi che troverete sono pre-owned, ovvero sono stati pre-posseduti da qualcun altro. Potete portare i vostri borsoni delle meraviglie ed affrontare la selezione di Cecilia prendendo un appuntamento, chiamando o mandandole una mail. Lato acquirenti, sappiate che – per pezzi particolarmente importanti – è possibile acquistare anche a rate, cosi che niente potrà mettersi tra voi quella borsa di Chanel, neanche la parte più morigerata di voi.

Curiosità

Il mondo è piccolo, Milano ancor di più. Andando in giro per negozi, abbiamo scoperto che Cecilia è anche tra i soci di Madame Pauline, altra immancabile meta per lo shopping vintage a 5 stelle (ne abbiamo parlato qui). Altra curiosità, suo marito, architetto, ha un bellissimo spazio di modernariato proprio acanto a 20134 Lambrate, dove vale la pena fare un salto quando sarete in negozio.


All images © 2019 Pietro Dipace